Utilizzare Lyca Mobile è semplice. Basta cliccare qui sotto per avere maggiori informazioni.
Potrò attivare il piano con il mio saldo promozionale?
No, devi avere del credito disponibile sul tuo saldo principale per attivare qualsiasi piano.
Come posso ricevere SMS con le nuove offerte e promozioni Lyca Mobile?
Per ricevere le nostre offerte e promozioni, invia un SMS con scritto YES al 3232. Se non vuoi piu’ ricevere le nostre offerte, puoi semplicemente inviare STOP al 3232.
È possibile utilizzare i servizi VoIP dal mio numero Lyca Mobile?
Come specificato nei Termini e Condizioni, Lyca Mobile ha il diritto di limitare o impedire l’accesso a determinati siti web e servizi oltre la sua rete. Al momento Lyca Mobile non consente l’uso di Lebara Talk sulla rete dati Lyca Mobile. Questo non impedisce di accedere a tali servizi tramite qualsiasi connessione WiFi disponibile.
Cosa devo fare se ricevo messaggi SPAM?
Perfavore riportateci gli SPAM scrivendoci a abuse@lycamobile.com o chiamateci al numero 0779000222, e li esamineremo.
Perché non riesco ad inviare/ricevere SMS?
Per iniziare, controlla se hai abbastanza credito disponibile per inviare un SMS.
Se hai credito sufficiente, controlla il numero del centro servizi messaggi (MCN) all`interno della configurazione dei messaggi – Che deve essere +41779000444 per Lyca Mobile Svizzera. Se vedi un numero diverso, modificalo ed inserisci il numero del centro servizi messaggi di Lyca Mobile.
Una volta salvate le nuove impostazioni, spegni e riaccendi il telefono e prova di nuovo ad inviare l`SMS.
Se il problema persiste contatta il nostro Servizio Clienti.
Lyca Mobile offre il servizio di roaming internazionale?
Il mio telefono è compatibile?
Se sei in possesso di un telefono di ultima generazione e quindi dual band, esso funzionerà con la maggior parte dei Roaming Partners. Se hai intenzione di recarti in Nord America, Canada o ai Caraibi, avrai bisogno di un telefono Tri-band. Fa riferimento al manuale utente del tuo telefono per verificare con quali frequenze GSM il tuo telefono funziona.
Come potro’ utilizzare il servizio di Roaming internazionale?
Tutti I clienti Lyca Mobile possono utilizzare il nostro servizio di Roaming Internazionale. Il servizio viene attivato automaticamente quando effettui la tua prima telefonata su territorio Svizzero. Potrai ricevere chiamate e messaggi come se tu fossi a casa. Ricorda di anteporre il prefisso internazionale quando inoltri una chiamata.
Nota Bene:
consigliamo che la prima telefonata venga effettuata almeno 24 ore prima di lasciare il territorio svizzero.
Come faccio a sapere che sono in roaming?
Ci sono alcuni semplici metodi per verificare che si è in Roaming:
Su alcuni telefoni apparirà un’icona che segnalerà il roaming, per ulteriori dettagli si dovrà fare riferimento al manuale del proprio telefono.
Una volta allacciati alla linea di un Partner di Roaming il telefono mostrerà un differente nome operatore.
Alcuni telefoni mostreranno il nome dell’operatore partner sopra o dopo Lyca Mobile
Il nostro Partner di Roaming vi potrebbe inviare un messaggio di benvenuto.
Che costi comporta il roaming?
Mentre sei all’estero, I costi per fare e ricevere telefonate dipenderanno da dove tu sarai e dove chiamerai. Per semplificare le cose, abbiamo diviso il mondo in 5 Zone. Ogni nazione rientrerà in una di queste zone.Clicca q?ui per verificare le nostre tariffe di roaming.
Vivo vicino alla frontiera ed il mio telefono passa continuamente dalla rete Lyca Mobile al partner di roaming!
Per evitare di dover pagare le tariffe di roaming internazionale mentre sei in Svizzera, dovrai modificare le impostazioni del tuo telefono. Impostando la selezione della rete del tuo telefono su “manuale” eviterari che il tuo telefono passi dalla rete Lyca Mobile Svizzera alla rete di uno dei Roaming partner della vicina nazione.
Consulta la guida utente del tuo telefono per avere istruzioni dettagliate sulla modifica delle impostazioni del tuo telefono.
Nota Bene: Assicurati sempre che sul tuo telefono sia visualizzato Lyca Mobile prima di effettuare una chiamata o di spedire un messaggio. Se dovesse essere visualizzato un differente operatore, verranno applicate le tariffe in vigore per il roaming internazionale. Questo sarà valido anche per le chiamate in entrata.
Come verranno addebitate le chiamate ed i messaggi inoltrati mentre si è in roaming?
Tutte le chiamate ed i messaggi verranno addebitati sul credito residuo della tua SIM, come quando si è in territorio svizzero. I costi verranno addebitati una volta terminata la chiamata.
Periodo di Validità
Se nell’arco di cinque mesi non vengono effettuate telefonate o inviati SMS, il conto telefonico verrà congelato.
Per ripristinarlo ti basterà effettuare una ricarica durante il mese successivo. Se non dovesse essere effettuata nessuna ricarica, il numero verrà definitivamente bloccato e non sarà più possibile utilizzare la SIM.
Telefono con Blocco Operatore
Se, dopo averla inserita nel telefono, la tua SIM non dovesse funzionare, anche dopo aver inserito il codice PIN correttamente, potrebbe voler dire che nell’apparecchio telefonico è presente un Blocco Operatore.
Se sei stato con il tuo precedente operatore per oltre un anno, il blocco potrebbe essere rimosso gratuitamente. Contatta quindi immediatamente il tuo attuale operatore per richiedere il codice di sblocco.
Se, invece, possiedi l’apparecchio telefonico da meno di un anno, lo sblocco del telefono potrebbe comportare dei costi aggiuntivi. Per informazioni sui costi contatta il tuo attuale operatore.
Se hai dimenticato I codici PIN e PUK
Se hai dimenticato il tuo codice PIN e lo hai inserito errato per tre volte consecutive la tua SIM verrà bloccata automaticamente. In casi come questo dovrai contattare il Servizio Clienti.
Dopo una breve verifica di sicurezza l’operatore ti fornirà il codice PUK che ti permetterà di sbloccare la tua SIM.
Mantenere il tuo numero con Lyca Mobile
Potrai mantenere il tuo numero semplicemente compilando il formulario POA. Il modulo potrà essere scaricato qui
Il formulario dovrà essere compilato in tutte le sue parti e inoltrato, con allegata copia del tuo documento di identità, al numero di fax: 0800 006 006 oppure all’indirizzo di posta elettronica: cs@lycamobile.ch
Se debitamente compilata, la tua domanda verrà processata ed elaborata e, nell’arco di tre settimane, il tuo numero verrà trasferito sulla tua SIM Lyca Mobile.
Durante questo periodo potrai ricevere ed effettuare chiamate attraverso il tuo numero Lyca Mobile temporaneo.
Posso mantenere questo numero di telefono per un periodo piu` lungo anche non utilizzandolo?
Normalmente il suo numero viene mantenuto per 180 giorni anche senza utilizzarlo. In ogni caso puo`mantenere il suo numero Lyca Mobile fino ad 1 anno senza utilizzarlo digitando *139*9999# dal suo numero Lyca Mobile e seguendo le istruzioni sullo schermo. Per usufruire di questo servizio un importo di CHF 5 sarà dedotto dal vostro credito.
eSIM
Cos'e' una ESIM?
Cos'e' un dual SIM con eSIM?
Posso ottenere una eSIM Lyca con tariffa a consumo?
Quali telefoni supportano la tecnologia eSIM?
Dove posso compare una eSIM Lyca?
Cos'e' il QR code della eSIM?
Se sto usando sia una SIM tradizionale che una eSIM significa che ho due numeri di telefono?
La eSIM di Lyca supporta il 5G?
Dopo aver ordinato la vostra eSIM online con il relativo piano tariffario prescelto attraverso il sito Lyca Mobile, riceverete una mail di conferma. La mail conterra’ un QR code per attivare la vostra eSIM A seconda del modello del vostro telefono (iOS, Android, Samsung, Huawei etc…) seguite le istruzioni qui sotto per attivare la vostra eSIM
A. iPhone Vi serve una connessione WiFi/Mobile Data sul telefono e una carta di attivazione eSIM con un QR code da Lyca Mobile. Per scaricare la vostra eSIM, attivate la fotocamera, inquadrate il QR code e seguite le indicazioni. Se non potete leggere il QR code attraverso la fotocamera, seguite i seguenti passaggi:
Connettetevi ad una rete WiFi Scegliete menu’ settaggi Dati Mobili Aggiungere eSIM (cliccandoci sopra attiverete il lettore di QR Code) Seguite I passaggi per leggere il QR code sulla vostra carta di attivazione della eSIM di Lyca Mobile
B. Samsung Smartphone Vi serve una connessione WiFi/Mobile Data sul telefono e una carta di attivazione eSIM con un QR code da Lyca Mobile. Per scaricare la vostra eSIM, attivate la fotocamera, inquadrate il QR code e seguite le indicazioni. Se non potete leggere il QR code attraverso la fotocamera, seguite i seguenti passaggi:
Connettetevi ad una rete WiFi Scegliete menu’ settaggi selezionate Connessioni selezionate SIM card manager Selezionate Aggiungi piano tariffario Seguite I passaggi per leggere il QR code sulla vostra carta di attivazione della eSIM di Lyca Mobile
C. Google Smartphone Vi serve una connessione WiFi/Mobile Data sul telefono e una carta di attivazione eSIM con un QR code da Lyca Mobile. Per scaricare la vostra eSIM, attivate la fotocamera, inquadrate il QR code e seguite le indicazioni. Se non potete leggere il QR code attraverso la fotocamera, seguite i seguenti passaggi:
Connettetevi ad una rete WiFi Scegliete menu’ settaggi Scegli Rete & Internet Seleziona il segno + vicino alla Rete Mobile Seleziona scarica invece una SIM Seguite i passaggi per leggere il QR code sulla vostra carta di attivazione della eSIM di Lyca Mobile
D. Huawei Vi serve una connessione WiFi/Mobile Data sul telefono e una carta di attivazione eSIM con un QR code da Lyca Mobile. Per scaricare la vostra eSIM, attivate la fotocamera, inquadrate il QR code e seguite le indicazioni. Se non potete leggere il QR code attraverso la fotocamera, seguite i seguenti passaggi:
Connettetevi ad una rete WiFi Scegliete menu’ settaggi e cercate Reti Mobili Scegliete gestione SIM Aggiungi eSIM Seleziona tipo – eSIM Seguite i passaggi per leggere il QR code sulla vostra carta di attivazione della eSIM di Lyca Mobile
Per errore ho cancellato la mia eSIM dal telefono, cosa faccio?
Cosa devo fare quando eseguo un aggiornamento del mio telefono oppure lo cambio?
Ho ordinato la mia eSIM gratuita da Lyca Mobile e non ho scelto alcun piano tariffario ne' ho effettuato alcuna ricarica. Posso attivare comunque la eSIM?
Sono un cliente Lyca Mobile e vorrei sostituire la mia SIM tradizionale con una eSIM. Come posso fare?
Andate sul sito www.lycamobile.ch e ordinate una eSIM gratuita Quando avrete completato l’acquisto, returnet una mail di conferma content un QR code Scannerizzate the QR code and install the eSIM in the vostro telefono Accedete al vostro account Lyca Mobile dal nostro sito web Andate alla seczione Account Manager Click on the “SIM Swap” option to find the right window Select the options per pass are from a Sim fisica to a eSIM