Fraud Warning

Nel mondo di oggi è necessario sapere come evitare le frodi.

Puoi segnalare qualsiasi attività sospetta di frode all’indirizzo emai Fraud_alert@lycamobile.com fornendo i dettagli di ciò che è accaduto, compreso qualsiasi numero di reato di polizia o di frode. Includi anche i tuoi dettagli di contatto completi in modo che possiamo rispondere.

Possiamo aiutare solo con domande di frodi relative ai servizi Lycamobile.

Se hai perso denaro da un messaggio SMS o da una frode telefonica, informa immediatamente la banca o il fornitore della carta. Possono anche aiutarti a recuperare i tuoi soldi. Dovresti anche segnalarlo immediatamente ad Action Fraud.

Ricorda che Lycamobile non ti chiederà mai il tuo PIN o la tua password via SMS o e-mail.

Truffa Lotteria

Sfortunatamente, alcuni dei nostri clienti hanno ricevuto telefonate o SMS che dicevano loro di aver vinto un premio della lotteria.

Questa è una frode.

La persona che ti chiama può mirare a farti chiamare un numero di telefono a tariffa maggiorata dove sarai tenuto in linea il più a lungo possibile, pagando una tariffa molto alta al minuto. Potrebbero anche chiederti di pagare una tassa per liberare i soldi che dicono di aver vinto. Di nuovo, questa è una frode. Una volta pagata la tariffa, la comunicazione potrebbe terminare e alla fine non riceverai denaro. Potrebbero anche chiamarti di nuovo per chiedere più soldi. I trasgressori possono anche darti un numero parziale di carta SIM - non farti ingannare da questo.

Consigli per la prevenzione delle frodi

Non dare mai il tuo numero (potrebbero chiederti di confermare il tuo numero - non farlo)

Non fornire mai dati personali (ad es. Nome, indirizzo, data di nascita, coordinate bancarie, nomi di familiari etc..)

Altri Servizi

Disponibile Da