Utilizzare Lycamobile è semplice. Basta cliccare qui sotto per avere maggiori informazioni.
È possibile utilizzare i servizi VoIP dal mio numero Lycamobile?

Come specificato nei Termini e Condizioni, Lycamobile ha il diritto di limitare o impedire l'accesso a determinati siti web e servizi oltre la sua rete. Al momento Lycamobile non consente l'uso di Lebara Talk sulla rete dati Lycamobile. Questo non impedisce di accedere a tali servizi tramite qualsiasi connessione WiFi disponibile.

Cosa devo fare se ricevo messaggi SPAM?
Perfavore riportateci gli SPAM scrivendoci a abuse@lycamobile.com o chiamateci al numero 0779000222, e li esamineremo.
Perché non riesco ad inviare/ricevere SMS?
Per iniziare, controlla se hai abbastanza credito disponibile per inviare un SMS.

Se hai credito sufficiente, controlla il numero del centro servizi messaggi (MCN) all`interno della configurazione dei messaggi - Che deve essere  +41779000444 per Lycamobile Svizzera. Se vedi un numero diverso, modificalo ed inserisci il numero del centro servizi messaggi  di Lycamobile.

Una volta salvate le nuove impostazioni, spegni e riaccendi il telefono e prova di nuovo ad inviare l`SMS.

Se il problema persiste contatta il nostro Servizio Clienti.
Lycamobile offre il servizio di roaming internazionale?
Il mio telefono è compatibile?

Se sei in possesso di un telefono di ultima generazione e quindi dual band, esso funzionerà con la maggior parte dei Roaming Partners. Se hai intenzione di recarti in Nord America, Canada o ai Caraibi, avrai bisogno di un telefono Tri-band. Fa riferimento al manuale utente del tuo telefono per verificare con quali frequenze GSM il tuo telefono funziona.

Come potro' utilizzare il servizio di Roaming internazionale?

Tutti I clienti Lycamobile possono utilizzare il nostro servizio di Roaming Internazionale. Il servizio viene attivato automaticamente quando effettui la tua prima telefonata su territorio Svizzero. Potrai ricevere chiamate e messaggi come se tu fossi a casa. Ricorda di anteporre il prefisso internazionale quando inoltri una chiamata.

Nota Bene:

consigliamo che la prima telefonata venga effettuata almeno 24 ore prima di lasciare il territorio svizzero.

Come faccio a sapere che sono in roaming?

Ci sono alcuni semplici metodi per verificare che si è in Roaming:
  • Su alcuni telefoni apparirà un'icona che segnalerà il roaming, per ulteriori dettagli si dovrà fare riferimento al manuale del proprio telefono.
  • Una volta allacciati alla linea di un Partner di Roaming il telefono mostrerà un differente nome operatore.
  • Alcuni telefoni mostreranno il nome dell'operatore partner sopra o dopo Lycamobile
  • Il nostro Partner di Roaming vi potrebbe inviare un messaggio di benvenuto.

Che costi comporta il roaming?

Mentre sei all'estero, I costi per fare e ricevere telefonate dipenderanno da dove tu sarai e dove chiamerai. Per semplificare le cose, abbiamo diviso il mondo in 5 Zone. Ogni nazione rientrerà in una di queste zone.Clicca q​ui per verificare le nostre tariffe di roaming.

Vivo vicino alla frontiera ed il mio telefono passa continuamente dalla rete Lycamobile al partner di roaming!

Per evitare di dover pagare le tariffe di roaming internazionale mentre sei in Svizzera, dovrai modificare le impostazioni del tuo telefono. Impostando la selezione della rete del tuo telefono su "manuale" eviterari che il tuo telefono passi dalla rete Lycamobile Svizzera alla rete di uno dei Roaming partner della vicina nazione.

Consulta la guida utente del tuo telefono per avere istruzioni dettagliate sulla modifica delle impostazioni del tuo telefono.

Nota Bene: Assicurati sempre che sul tuo telefono sia visualizzato Lycamobile prima di effettuare una chiamata o di spedire un messaggio. Se dovesse essere visualizzato un differente operatore, verranno applicate le tariffe in vigore per il roaming internazionale. Questo sarà valido anche per le chiamate in entrata.

Come verranno addebitate le chiamate ed i messaggi inoltrati mentre si è in roaming?

Tutte le chiamate ed i messaggi verranno addebitati sul credito residuo della tua SIM, come quando si è in territorio svizzero. I costi verranno addebitati una volta terminata la chiamata.
Periodo di Validità
  • Se nell'arco di cinque mesi non vengono effettuate telefonate o inviati SMS, il conto telefonico verrà congelato.
  • Per ripristinarlo ti basterà effettuare una ricarica durante il mese successivo. Se non dovesse essere effettuata nessuna ricarica, il numero verrà definitivamente bloccato e non sarà più possibile utilizzare la SIM.
Telefono con Blocco Operatore
  • Se, dopo averla inserita nel telefono, la tua SIM non dovesse funzionare, anche dopo aver inserito il codice PIN correttamente, potrebbe voler dire che nell'apparecchio telefonico è presente un Blocco Operatore.
  • Se sei stato con il tuo precedente operatore per oltre un anno, il blocco potrebbe essere rimosso gratuitamente. Contatta quindi immediatamente il tuo attuale operatore per richiedere il codice di sblocco.
  • Se, invece, possiedi l'apparecchio telefonico da meno di un anno, lo sblocco del telefono potrebbe comportare dei costi aggiuntivi. Per informazioni sui costi contatta il tuo attuale operatore.
Se hai dimenticato I codici PIN e PUK
Se hai dimenticato il tuo codice PIN e lo hai inserito errato per tre volte consecutive la tua SIM verrà bloccata automaticamente. In casi come questo dovrai contattare il Servizio Clienti.

Dopo una breve verifica di sicurezza l'operatore ti fornirà il codice PUK che ti permetterà di sbloccare la tua SIM.
Mantenere il tuo numero con Lycamobile
Potrai mantenere il tuo numero semplicemente compilando il formulario POA. Il modulo potrà essere scaricato qui

Il formulario dovrà essere compilato in tutte le sue parti e inoltrato, con allegata copia del tuo documento di identità, al numero di fax: 0800 006 006 oppure all'indirizzo di posta elettronica: cs@lycamobile.ch

Se debitamente compilata, la tua domanda verrà processata ed elaborata e, nell'arco di tre settimane, il tuo numero verrà trasferito sulla tua SIM Lycamobile.

Durante questo periodo potrai ricevere ed effettuare chiamate attraverso il tuo numero Lycamobile temporaneo.
Posso mantenere questo numero di telefono per un periodo piu` lungo anche non utilizzandolo?
Normalmente il suo numero viene mantenuto per 210 giorni anche senza utilizzarlo. In ogni caso puo`mantenere il suo numero Lycamobile fino ad 1 anno senza utilizzarlo digitando *139*9999# dal suo numero Lycamobile e seguendo le istruzioni sullo schermo. Per usufruire di questo servizio un importo di CHF 5 sarà dedotto dal vostro credito.
Group Site
Torna su Vai giù
Live Broadcast - Live Audio Broadcast of PSL T20
 
PSL Banner
* This is a mandatory field